Radisson Blu Old Mill Hotel - Belgrado

Novacolor in Serbia con Wall2Floor per l'Hotel Radisson Blu Belgrade / Serbia / 2014

2
2 Love 1,838 Visits Published

Storia e design si incontrano nel progetto dello studio di architettura Graft Architects, il Radisson Blu Old Mill Hotel di Belgrado, in Serbia. Gli interni della struttura, inaugurata a Dicembre 2014, sono stati realizzati con Wall2Floor, uno dei prodotti più innovativi della gamma Novacolor. 


Wall2Floor Top Coat, applicato su fondo Wall2Floor Rasal, caratterizza infatti gli oltre 4000 m2 della struttura. L’intero edificio è stato realizzato partendo da un antico mulino del quale è stata conservata la ciminiera e sono stati recuperati i vecchi mattoni e alcune parti in legno. Il fascino moderno del cemento e le ampie vetrate in stile metropolitano si fondono qui con le linee architettoniche più classiche dei due edifici con tetti a spiovente. 


Il colore caldo dei mattoni a vista si contrappone ai soffitti e alle pareti realizzate con Wall2Floor, dando vita a linee architettoniche audaci. Nel Radisson Blu Old Mill Hotel predominano i contrasti: il calore dei mattoni con l’aspetto contemporaneo e freddo dell’effetto cemento realizzato con Wall2Floor, ma anche linee sinuose che incontrano pareti dai tagli netti connotando l’ambiente con un’estetica industrial-chic. 


Wall2Floor si conferma con questo progetto un decorativo contemporaneo, all’avanguardia, in grado di esaltare la materia e rendere unici gli ambienti. 


Partner Novacolor: VIVA COLOR D.O.O., Serbia


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Storia e design si incontrano nel progetto dello studio di architettura Graft Architects, il Radisson Blu Old Mill Hotel di Belgrado, in Serbia. Gli interni della struttura, inaugurata a Dicembre 2014, sono stati realizzati con Wall2Floor, uno dei prodotti più innovativi della gamma Novacolor.  Wall2Floor Top Coat, applicato su fondo Wall2Floor Rasal, caratterizza infatti gli oltre 4000 m2 della struttura. L’intero edificio è stato realizzato partendo da un antico...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users