1° Premio - Premio Piranesi 2006 - Villa Adriana

La bellezza di Antinoo: ultima classicità - Progetto Padiglione Espositivo Tivoli / Italy / 2006

0
0 Love 3,436 Visits Published
Il progetto, realizzato all'interno del periodo di svolgimento del Workshop Internazionale "Premio Piranesi Yourcenar 2006" prevedeva un padiglione espositivo impostato sul progetto museologico/museografico di una mostra sulla figura di Antinoo, amante dell'Imperatore Adriano.
Il lavoro è risultato vincitore del primo premio Antinoo nella sua area di progetto, sita nei pressi del Pecile di Villa Adriana e nella valle sottostante.
La richiesta del bando di avere un progetto reversibile ha fatto si che la ricerca formale partisse da un modulo architettonico di impatto limitato, se preso singolarmente, ma in grado di dialogare con le imponenti architetture archeologiche se composto in maniera formalmente più adeguata ai grandi spazi presenti.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, realizzato all'interno del periodo di svolgimento del Workshop Internazionale "Premio Piranesi Yourcenar 2006" prevedeva un padiglione espositivo impostato sul progetto museologico/museografico di una mostra sulla figura di Antinoo, amante dell'Imperatore Adriano. Il lavoro è risultato vincitore del primo premio Antinoo nella sua area di progetto, sita nei pressi del Pecile di Villa Adriana e nella valle sottostante.La richiesta del bando di avere un progetto reversibile ha fatto...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Client Premio Piranesi Yourcenar, DARC, altri
    • Status Competition works
    • Type Pavilions / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram