Nastro

Seduta eco-logica

2
2 Love 1,460 Visits Published

La seduta NASTRO nasce dall'incontro delle tecniche impiegate nel packaging con la ricerca di un design sintetico ed essenziale, che trova la sua espressione proprio nell'ottimizzazione delle componenti e nella versatilità del loro utilizzo: due elementi, nastro-schienale-seduta e corpo base, si compensano a vicenda creando una struttura estremamente leggera quanto resistente, ricavata dalla piegatura del cartone da imballaggio.
La sostenibilità di questo prodotto non sta semplicemente nell'utilizzo di un materiale che è per sua natura ecologico, ma sopratutto nella determinazione di quelle scelte compositivo-costruttive che guidano l'ottimizzazione delle risorse e del processo produttivo volto alla riduzione degli sprechi e dei costi.


Completamente richiudibile per esigenze di trasporto o di spazio (lo spessore d'ingombro risulta di appena 3 cm), l'assemblaggio è facilitato poichè deriva dalla previsione di semplici incastri.
Disponibile in 4 varianti cromatiche, a richiesta può essere personalizzata nel colore del corpo base o del nastro, anche attraverso l'applicazione di grafiche stampate in bianco/nero o quadricromiaù (colori di derivazione alimentare).


Ideale per arredare con semplicità e stile la vostra casa, pensata per eventi temporanei, o per i più piccoli dove il cartone si trasforma in una vera e propria lavagna su cui disegnare!

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La seduta NASTRO nasce dall'incontro delle tecniche impiegate nel packaging con la ricerca di un design sintetico ed essenziale, che trova la sua espressione proprio nell'ottimizzazione delle componenti e nella versatilità del loro utilizzo: due elementi, nastro-schienale-seduta e corpo base, si compensano a vicenda creando una struttura estremamente leggera quanto resistente, ricavata dalla piegatura del cartone da imballaggio.La sostenibilità di questo prodotto non sta...

    Project details
    • Year 2015
    • Client Suitable Product & Furniture
    • Status Completed works
    • Type Graphic Design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users