ARTE ALLE CORTI | Daniela Fabbris

Installazioni d'arte contemporanea nei cortili aulici della Torino settecentesca Turin / Italy / 2015

0
0 Love 1,110 Visits Published

Nel Giugno 2014 si è appositamente costituito il Comitato Arte alle Corti senza scopo di lucro – formato da professionisti architetti e ingegneri appassionati di arte contemporanea – con l’obiettivo di realizzare una manifestazione artistica denominata “Arte alle Corti”, comprendente installazioni di arte contemporanea ed eventi collaterali che verranno appositamente realizzati all’interno di corti auliche della Torino barocca.


La manifestazione si svolgerà unitamente alle molte iniziative che Torino sta organizzando a sostegno di Expo 2015 e intende creare un sorprendente percorso d’arte, per far scoprire ad un ampio pubblico, sia la bellezza – a volte poco conosciuta – delle corti delle architetture barocche, sia la qualità del lavoro di giovani artisti contemporanei già noti alla scena internazionale.


Le sedi coinvolte dalla manifestazione sono: Palazzo Reale, Manica Lunga di Palazzo Reale, Palazzo Chiablese, Palazzo Carignano, Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, Palazzo Birago di Borgaro e Palazzo Costa di Carrù della Trinità.


COMITATO ARTE ALLE CORTI: Presidente Silvio Ferrero, Daniela Fabbris, Giancarlo Gonnet, Franco Fusari


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel Giugno 2014 si è appositamente costituito il Comitato Arte alle Corti senza scopo di lucro – formato da professionisti architetti e ingegneri appassionati di arte contemporanea – con l’obiettivo di realizzare una manifestazione artistica denominata “Arte alle Corti”, comprendente installazioni di arte contemporanea ed eventi collaterali che verranno appositamente realizzati all’interno di corti auliche della Torino barocca. La manifestazione si...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Enti Pubblici e Fondazioni Bancarie
    • Contractor SECAP S.p.A. Torino, Ditta Gondrand Torino
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Exhibitions /Installations / Monuments
    Archilovers On Instagram