Impianto fotovoltaico 4.00 kWp | Hartine Benussi

Realizzazione di un frangisole al balcone del primo piano Cassino / Italy / 2009

0
0 Love 1,353 Visits Published
Realizzazione di Impianto Fotovoltaico da 4,00 kWp totalmente integrato sul frangisole del manufatto.
La struttura portante del fabbricato dove viene ancorato l’impianto FV è in cemento armato. La struttura dell’impianto viene fissata sul pavimento del balcone del secondo piano coprendo il parapetto esistente nel lato rivolto verso SUD, essa sporge dal parapetto 1,40 m ed è inclinata a 30° rispetto al’orizzonte, opportunamente fissa con profili zincati. Al balcone del 2° piano sono ancorate 9 piastre con dei profili saldati o bullonati che si alzano in posizione verticale di lunghezza 1m. In 6 di queste piastre intermedie viene fissato un tirante di 90 cm circa per irrigidire la tenuta. Invece nelle altre 3, ai due lati e in centro, vengono fissati dei profili a C ancorati lateralmente a delle piastre fissate nella soletta del primo piano.
Sopra questa struttura vengono fissati dei binari a C formando l'angolo di 30° con l'orizzonte. E in fine vengono fissati, con dei appositi ganci, i pannelli fotovoltaici.
Con la realizzazione di detto impianto fotovoltaico si producono circa 5450 kWh/anno e non viene immessa in atmosfera 2640 kg/anno di CO2 al fine di attivare il programma di incentivazione e supporto finanziario relativo al "Conto Energia".
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione di Impianto Fotovoltaico da 4,00 kWp totalmente integrato sul frangisole del manufatto.La struttura portante del fabbricato dove viene ancorato l’impianto FV è in cemento armato. La struttura dell’impianto viene fissata sul pavimento del balcone del secondo piano coprendo il parapetto esistente nel lato rivolto verso SUD, essa sporge dal parapetto 1,40 m ed è inclinata a 30° rispetto al’orizzonte, opportunamente fissa con profili zincati. Al balcone del 2° piano sono ancorate 9...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram