Cantuccetto Rosso

Portariviste - Tavolino - Contenitore Varese / Italy / 2015

3
3 Love 663 Visits Published

Quel giorno la mamma prese Cantuccetto Rosso, ci mise dentro un bel pezzo di focaccia appena sfornata, una bottiglia di buon vino rosso, due riviste di moda, due bicchieri di cristallo e mi disse “devi portare Cantuccetto Rosso dalla nonna, perché stasera ha invitato il cacciatore per un aperitivo e non aveva niente in casa da offrirgli. Non fermarti però nel bosco, vai diretta dalla nonna perché è già tardi! Va’ va’…”. E così mi incamminai nel bosco, ma dopo poco decisi di fermarmi: appoggiai Cantuccetto Rosso per terra, reclinai il manico di legno e sfilai una rivista; iniziai a sfogliarla, quando ad un tratto un enorme lupo grigio si materializzò davanti ai miei occhi “Ciao bella bambina, cos’hai nel cestino?” risposi “della focaccia e del vino rosso… ci facciamo un aperitivo?”.


Dal voler riporre qualcosa di prezioso in un cantuccio protetto, Cantuccetto Rosso nasce come portariviste, ma grazie al suo coperchio asimmetrico, il ripiano più grande e graziosamente coperto da una tovaglietta di feltro rosso diventa appoggio per i bicchieri, mentre togliendo il ripiano più piccolo, tirandolo con le maniglie intercambiabili (i 4 soggetti), lo spazio che rimane può essere occupato dalla bottiglia di vino.


Cantuccetto Rosso è un kit di 12 pezzi, realizzato in legno massello (cirmolo), colorato con vernici naturali,  facilmente assemblabile e senza l’uso di colle. L’imballo è ridotto al minimo; il tutto in linea con la filosofia ecodesign.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Quel giorno la mamma prese Cantuccetto Rosso, ci mise dentro un bel pezzo di focaccia appena sfornata, una bottiglia di buon vino rosso, due riviste di moda, due bicchieri di cristallo e mi disse “devi portare Cantuccetto Rosso dalla nonna, perché stasera ha invitato il cacciatore per un aperitivo e non aveva niente in casa da offrirgli. Non fermarti però nel bosco, vai diretta dalla nonna perché è già tardi! Va’ va’…”. E...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users