The ROOM | Maurizio Lai

Restaurant & Club Milan / Italy / 2014

53
53 Love 8,421 Visits Published

Atmosfere newyorkesi, una ricca offerta di serate artistiche e culturali, accompagnate da reinterpretazione del il concetto di Street Food in una chiave più elegante e raffinata. fanno di The Room uno luogo poliedrico, dove riscoprire la bellezza di una città dal tocco internazionale.


Con una superficie di 350 mq ed un piccolo dehor esterno, The Room presenta una struttura su due livelli, in cui spiccano, per il suo gusto architettonico, l’imponente e caratteristica scala dallo stile post-industriale situata al centro dello spazio e il bar, dal disegno esclusivo.


Reminiscenze industriali, spazi dilatati, finiture materiche dall’effetto vintage, tonalità scure, illuminazione soffusa sono alcuni degli ingredienti scelti da Maurizio Lai per assecondare le richieste della committenza, determinata nell’introdurre nel panorama meneghino una lounge suggestiva,


Una nuvola di lamelle in vetro sovrasta il bancone del bar, posto al centro della sala, e punto di riferimento focale: al suo intorno si distribuiscono tavoli e deck in legno, serviti da sgabelli o sedute di colore nero sui quali pendono faretti a sospensione nella medesima tonalità. La nuance ocra della superficie orizzontale è ripetuta invece in una delle pareti, composta da mattonelle di vetrocemento retroilluminato che offrono una soluzione estetica suggestiva, giocando tra materiale di recupero e dettaglio prezioso.

53 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Atmosfere newyorkesi, una ricca offerta di serate artistiche e culturali, accompagnate da reinterpretazione del il concetto di Street Food in una chiave più elegante e raffinata. fanno di The Room uno luogo poliedrico, dove riscoprire la bellezza di una città dal tocco internazionale. Con una superficie di 350 mq ed un piccolo dehor esterno, The Room presenta una struttura su due livelli, in cui spiccano, per il suo gusto architettonico, l’imponente e caratteristica scala...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 53 users