BRASILIANA | Alessia Marcolongo

BAR RISTORANTE GELATERIA PASTICCERIA Biella / Italy / 2015

5
5 Love 1,745 Visits Published

Il progetto di ristrutturazione del "Bar Brasiliana" ha visto l'ampliamento ed il completo restyling del locale che ne ha decisamente stravolto l'estetica e l'impronta intesa come offerta del servizio e del prodotto verso il cliente. Il locale è situato nel cuore di Biella, al n.7 di viale Roma, a soli 200 metri Dalla stazione dei treni. 


I lavori di ristrutturazione e d'ampliamento sono stati eseguiti in tre momenti diversi, infatti, essi sono iniziati nel 2013 e si sono conclusi nel 2015. A seguito del restyling, il locale ha investito su se stesso, scommettendo sulle proprie potenzialità ampliando la propria offerta e conseguentemente la propria struttura verso il cliente, passando in primis, da bar a ristorante ed introducendo in un secondo momento il laboratorio per la produzione di pizze, gelato e pasticceria. 


Non solo quindi più caffè e aperitivi, ma un servizio a tutto tondo, in cui il locale vive in pieno tutti gli "Appuntamenti con il cibo" partendo dalla colazione per passare poi al brunch, al pranzo, all'aperitivo ed in fine alla cena e dopocena.


Ambiente moderno, stile raffinato, si distingue per la cura dei dettagli e la particolarità del bancone realizzato in muratura, rivestito in pietra, ed illuminato da faretti led che ne enfatizzano il taglio e le sfaccettature.


Il locale plasma molto la sua atmosfera grazie ad un gioco di luci colorate a led, installate in prossimità delle mensole trasparenti in plexiglass, che creano un'atmosfera da locale serale piuttosto che non, a una seconda della loro accensione e colore impostato. Questo dettaglio permette di creare inoltre ambientazioni ottimali per feste a tema, che si prestano molto all’ambiente vivace dei gestori e di tutto il loro stuff.


Il Design è quello di un locale mittle-Europeo alla moda, fatto di colori caldi e spazi comodi per un pubblico eterogeneo. Appena entrati, ad accogliervi una tavola rotonda ed il bancone che fa da quinta scenica per offrire gustose colazioni e invitanti aperitivi. "Brasiliana" è stato ideato come un locale a "tutto tondo" in grado di offrire al cliente un servizio per il convivio davvero completo offrendo, inoltre, la possibilità di usufruire di un ampio e confortevole dehors sitato sotto i portici.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di ristrutturazione del "Bar Brasiliana" ha visto l'ampliamento ed il completo restyling del locale che ne ha decisamente stravolto l'estetica e l'impronta intesa come offerta del servizio e del prodotto verso il cliente. Il locale è situato nel cuore di Biella, al n.7 di viale Roma, a soli 200 metri Dalla stazione dei treni.  I lavori di ristrutturazione e d'ampliamento sono stati eseguiti in tre momenti diversi, infatti, essi sono iniziati nel 2013 e si sono...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2015
    • Main structure Masonry
    • Client BIANCONERO SPA
    • Cost 80.000
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users