AMPLIAMENTO PIATTAFORMA LOGISTICA SARNI STORE

Termoli / Italy / 2023

3
3 Love 1,151 Visits Published

L'intervento prevede l’ampliamento di un edificio industriale  sito nell'area industriale del Comune di Termoli di proprietà della società FINSUD  SRL. All’interno dell’edificio viene svolta una attività di piattaforma logistica dalla società SARNI STORE SRL. Il nuovo corpo fabbrica ospiterà un magazzino automatizzato per lo stoccaggio di prodotti alimentari surgelati. 


Il lotto in cui ricade l’immobile ha una superficie totale di 20.340,00mq e confina a nord con un canale di bonifica che scorre parallelo ad una strada del Consorzio Industriale, a sud con un lotto di terreno libero, ad ovest con un lotto occupato da altre attività industriali, e ad est con la Strada Statale 87.


Con l’ampliamento proposto si avrà la possibilità di creare un centro logistico avanzato, dotato di: - 3400 mq di superficie dedicata allo stoccaggio e al confezionamento di prodotti a T° ambiente; - 630 mq di superficie dedicata a celle frigorifere TN a +4/5 C°, per lo stoccaggio di frutta verdura; - 1450 mq di superficie dedicata alla cella frigorifera BT a -25 °C, per lo stoccaggio di prodotti surgelati.


Il progetto prevede la realizzazione di un edificio dal linguaggio contemporaneo, che dialoga con la preesistenza, ma allo stesso tempo ri-disegna completamente l’immagine della piattaforma logistica esistente.


Le facciate sono caratterizzate da pannelli orizzontali in c.a. precompresso con diverse tonalità di grigio, dai quali spiccano alcuni elementi caratterizzanti come il totem rosso con riportato il nome dell’azienda e i setti, anch’essi rossi, che segnalano le banchine di carico e scarico merci.


La struttura è realizzata in cemento armato precompresso con 8 campate di dimensioni 10x17,5 m.


L’edificio ha uno sviluppo in pianta di 80,00 m x 18,30 m, con una altezza totale di 12,75m. L’interpiano interno è di 9,35m.


 


 


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento prevede l’ampliamento di un edificio industriale  sito nell'area industriale del Comune di Termoli di proprietà della società FINSUD  SRL. All’interno dell’edificio viene svolta una attività di piattaforma logistica dalla società SARNI STORE SRL. Il nuovo corpo fabbrica ospiterà un magazzino automatizzato per lo stoccaggio di prodotti alimentari surgelati.  Il lotto in cui ricade l’immobile ha una superficie...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2023
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Sarni Store Srl - Finsud Srl
    • Cost 4.000.000
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users