Art Save the City

Parma / Italy / 2013

0
0 Love 1,071 Visits Published

L’intento era quello di accendere delle riflessioni sulla situazione socio-economica della città e verificare quale contributo fosse capace di dare l’arte. Sviluppata su tre fronti - Art Exhibition, Street art contest, Conference - l’iniziativa ha visto il coinvolgimento di luoghi critici della città di Parma con l’obiettivo di proporre soluzioni per la loro tutela e vivibilità.
Il progetto ha visto la coorganizzazione del Comune di Parma, con il contributo dell’Università degli Studi di Parma, della Camera di Commercio di Parma e con il supporto di numerosi sponsor e parternship.


L’associazione ha potuto così instaurato una rete di collaborazioni con le diverse istituzioni e con le altre rganizzazioni culturali presenti nel territorio parmigiano.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intento era quello di accendere delle riflessioni sulla situazione socio-economica della città e verificare quale contributo fosse capace di dare l’arte. Sviluppata su tre fronti - Art Exhibition, Street art contest, Conference - l’iniziativa ha visto il coinvolgimento di luoghi critici della città di Parma con l’obiettivo di proporre soluzioni per la loro tutela e vivibilità.Il progetto ha visto la coorganizzazione del Comune di Parma, con il...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Restoration of old town centres / Adaptive reuse of industrial sites / Feasibility Studies / Exhibition Design / Graphic Design / Exhibitions /Installations / Urban Renewal / Monuments / Recovery of industrial buildings
    Archilovers On Instagram