TIMIDO | Valerio Molina

Italy / 2015

4
4 Love 636 Visits Published

Per questo concept mi sono ispirato alle contrapposizioni del carattere delle persone. Timido è un mobile che apparentemente sembra una convenzionale cassettiera, ma inaspettatamente si trasforma in un mobile moderno, aperto e dinamico, oltre che funzionale. Proprio come una persona, Timido mostra come renderlo "estroverso". Infatti gli intagli triangolari indicano l'apertura dei cassetti laterale e i binari, di solito nascosti, vengono mostrati e resi un elemento decorativo. Tutto ciò che è decorativo è anche funzionale. La contrapposizione viene inoltre accentuata dalla differenza di finiture, legno massello grezzo e legno laccato con colori pastello. Infine, potendo scegliere la conformazione del mobile, Timido è personalizzabile e personale, proprio come il carattere di una persona.


 


For this concept I was inspired by the behavior of the people. Timido is a furniture that apparently looks like a conventional chest of drawers, but unexpectedly turns into a modern cabinet , open and dynamic , as well as functional. Just as a person , Timido shows how to make it " extrovert ". In fact the triangular carvings indicate the opening of the side drawers and rails, usually hidden, are shown and made a decorative element . All that is decorative is also functional . The contrast is then accentuated by the difference of material finishing, solid raw wood and lacquered wood with pastel colors. Finally, choosing the shape of the cabinet, Timido is customizable and personal, just like the character of a person.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per questo concept mi sono ispirato alle contrapposizioni del carattere delle persone. Timido è un mobile che apparentemente sembra una convenzionale cassettiera, ma inaspettatamente si trasforma in un mobile moderno, aperto e dinamico, oltre che funzionale. Proprio come una persona, Timido mostra come renderlo "estroverso". Infatti gli intagli triangolari indicano l'apertura dei cassetti laterale e i binari, di solito nascosti, vengono mostrati e resi un elemento decorativo. Tutto...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users