SoftStone | Francesco Sacchetti

Uno Scatolone di Cuscini Florence / Italy / 2015

1
1 Love 740 Visits Published

 SoftStone è uno scatolone pieno di cuscini che trae ispirazione dagli elementi solidi della natura, come la roccia o il ghiaccio artico, che si spaccano in pezzi di varie forme e dimensioni. Il concetto alla base è quello di partire da elementi la cui natura sia solida, per andare a creare un oggetto completamente all'opposto per consistenza, come un cuscino. Dentro lo scatolone i singoli elementi sono disposti a formare un unico blocco, delle dimensioni di 90x100x80 cm, che viene "spaccato" dall'utente finale. Il sistema comprende sette cuscini, dei quali tre sono più grandi e possono essere usati come pouf, in varie tonalità del colore scelto dall' utente.


 


 Softstone is a box full of pillows inspired by the solid elements of nature, such as rock or the Arctic ice, which is split into pieces of various shapes and sizes. The concept is to start from elements whose nature is solid, to create an object that is completely contrary to consistency, like a pillow. Inside the box the individual elements are arranged to form a single block, the size of 90x100x80 cm, which is "split" by the end user. The system includes seven pillows, three of which are larger and can be used as pouf, in various shades of the color chosen by user.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

     SoftStone è uno scatolone pieno di cuscini che trae ispirazione dagli elementi solidi della natura, come la roccia o il ghiaccio artico, che si spaccano in pezzi di varie forme e dimensioni. Il concetto alla base è quello di partire da elementi la cui natura sia solida, per andare a creare un oggetto completamente all'opposto per consistenza, come un cuscino. Dentro lo scatolone i singoli elementi sono disposti a formare un unico blocco, delle dimensioni di 90x100x80 cm, che...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users