Torre d'Argento - Bergamo | Dario Turani Associati

Luxury City House Bergamo / Italy / 2010

5
5 Love 1,097 Visits Published

Luxury City House 


Il progetto interno è una grande ristrutturazione, (studio Giavarini) di una porzione di un edificio storico in centro alla città.


Le finiture volute e pensate di tutta la casa sono di varie tonalità di grigio, il grande gusto da parte della proprietà lo troviamo sparso nell’abitazione infatti i 6 piani sono un esplosione di opere d’arte e di pezzi di grande gusto, alcuni recuperati nei vari viaggi familiari.


L’ abitazione sembra una torre, i piani sono addirittura 6.


Il grande protagonista di tutta l’ abitazione è il piano living, con all’ interno una grande cucina di MinottiCucine ( progettata e fornita da studio Turani associati ) modello atelier, le finiture sono in poliestere lucido e top in Virginia Mist sp. 4 con taglio a spacco.


la cucina lunga quasi 25mt lineari è di grande impatto, infatti oltre al grande tavolo in granito, altri elementi sono i pannelli in foglia d’ argento e una parete con tutti elettrodomestici a scomparsa.


Un altro grande elemento d’ impatto è il grande tavolo di Carlo Scarpa XL il quale segna e divide verticalmente il living.


Il grande lift in acciaio lucido separa i piani divisi così:


- piano -2 box


- piano -1 palestra, zona spa, zero appartamento collaboratori


- piano +1 living


- piano +2 piano camere +play room e studio personale


Quindi un’edificio completo e progettato su vari livelli e accessoriato di ogni benefit e servizio.


Una vera luxury House, in centro alla città.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Luxury City House  Il progetto interno è una grande ristrutturazione, (studio Giavarini) di una porzione di un edificio storico in centro alla città. Le finiture volute e pensate di tutta la casa sono di varie tonalità di grigio, il grande gusto da parte della proprietà lo troviamo sparso nell’abitazione infatti i 6 piani sono un esplosione di opere d’arte e di pezzi di grande gusto, alcuni recuperati nei vari viaggi familiari. L’ abitazione...

    Project details
    • Year 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users