CAMBIAMI | Rosa Topputo

Cambiami consists in customizable Sunglasses

6
6 Love 1,458 Visits Published

Cambiami è una linea di occhiali composti da una montatura di base e da accessori applicabili. È possibile comporre i propri occhiali, scegliere il colore della montatura e dei decori; si può anche scegliere la forma degli accessori tra una serie di proposte e addirittura personalizzarla creandone una propria.


 


La montatura di base tonda, decisamente neutra ed elegante; gli occhiali tondi infatti hanno fatto storia di stile, basti pensare a Marylin Monroe, a John Lennon e a molti altri. Con la lente sfumata(Carl Zeiss), la montatura minimale e gli accessori personalizzati applicabili, gli occhiali Cambiami donano quell’allure da diva e trasmettono la sensazione di unicità, ironia , originalità di un prodotto pensato e realizzato fuori dagli schemi.


La forma tonda inoltre dà una percezione di continuità e linearità per coloro che amano un look più semplice, mentre gli accessori, con le loro forme futuristiche, naturali ed eccentriche aggiungono un pizzico di follia a chi li indossa.


 ARTICOLO SU DOMUS


Tutti gli accessori si ispirano alla bellezza italiana.


Burano e Burano II– una serie di decori, ispirata ai ricami e ai merletti dell’omonima isola veneziana, che nasce dalla voglia di riportare alla luce tecniche artigianali antiche attraverso gli strumenti digitali.


Rosae – una serie che omaggia la primavera romana e la sua esplosione di colori; la rosa come simbolo di vanità e bellezza legata al mito di Venere.


Ratio – una serie che nasce dall’unione di un cerchio e di un quadrato come omaggio all’architettura razionalista italiana.


Depero – una serie ispirata alla figura poliedrica dell’artista e a tutto il movimento Futurista, che con le nuove forme geometriche richiama l’idea di velocità, progresso ed innovazione.


Gli occhiali Cambiami nascono da un’idea di D’Arc Studio (Desperate Architects Rome City), studio che si occupa di architettura e design, fondato a Roma nel 2007 .

6 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cambiami è una linea di occhiali composti da una montatura di base e da accessori applicabili. È possibile comporre i propri occhiali, scegliere il colore della montatura e dei decori; si può anche scegliere la forma degli accessori tra una serie di proposte e addirittura personalizzarla creandone una propria.   La montatura di base tonda, decisamente neutra ed elegante; gli occhiali tondi infatti hanno fatto storia di stile, basti pensare a...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users