NUOVA CHIESA SAN GIOVANNI XXIII | Sara Moroni

illuminazione absidi vitree

9
9 Love 1,006 Visits Published

Entrando lo sguardo viene catalizzato dalle tre grandi absidi poste dietro l'altare ideate dall'artista Mastrovito Andrea. L'opera è definita una "scenografia vitrea" perchè composta da più livelli di vetro trasparente che definiscono i vari piani della scena, della narrazione e conferiscono una teatrale tridimensionalità all'opera.
La luce artificiale è stata completamente integrata nell'opera e progettata per consentire la percezione dei vari livelli di vetro e facilitarne la lettura.


Progetto eseguito dagli architetti Aymeric Zublena e Pippo e Ferdinando Traversi e dagli artisti Stefano Arienti, Andrea Mastrovito e il collettivo Ferrariofreres.


 

9 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Entrando lo sguardo viene catalizzato dalle tre grandi absidi poste dietro l'altare ideate dall'artista Mastrovito Andrea. L'opera è definita una "scenografia vitrea" perchè composta da più livelli di vetro trasparente che definiscono i vari piani della scena, della narrazione e conferiscono una teatrale tridimensionalità all'opera.La luce artificiale è stata completamente integrata nell'opera e progettata per consentire la percezione dei vari livelli di vetro...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Churches / Hospitals, private clinics / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users