Palazzo Montecitorio - Fornitura apparecchiature per illuminazione della facciata a LED

Rome / Italy / 2012

2
2 Love 2,667 Visits Published

Illuminazione delle lesene della facciata del Palazzo Montecitorio, effettuata con apparecchi Wall Washer con Led Cree 48W bianco dinamico W/W/W.


L'escursione della variazione della temperatura del bianco va da 2700°K a 6000°K senza soluzione di continuità, tramite controllo DMX cablato a scomparsa sulla facciata attivazione tramite radiocomando e locale.


La scelta del progettista per la soluzione a bianco dinamico è stata dettata dalla volaontà di valorizzare l'edificio storico dando l'impressione di ambiente caldo in inverno e fresco in estate.


La difficoltà di questo progetto è stata la ricerca per la concentrazione della luce soltanto sulle lesene in travertino in modo da farle uscire dal resto della facciata in penombra.

2 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Illuminazione delle lesene della facciata del Palazzo Montecitorio, effettuata con apparecchi Wall Washer con Led Cree 48W bianco dinamico W/W/W. L'escursione della variazione della temperatura del bianco va da 2700°K a 6000°K senza soluzione di continuità, tramite controllo DMX cablato a scomparsa sulla facciata attivazione tramite radiocomando e locale. La scelta del progettista per la soluzione a bianco dinamico è stata dettata dalla volaontà di...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / Lighting Design / Monuments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users