LA CASA SULL'ALTIPIANO

Crecchio / Italy / 1993

2
2 Love 2,701 Visits Published
Un' abitazione realizzata nei primi anni novanta, unisce elementi di architettura moderna con elementi e materiali legati alla tradizionale locale.
Il Portico e la loggia a sud sono ottenuti dai contorni in calcestruzzo di un parallelepipedo orizzontale che si interseca con un volume prismatico verticale in mattoni.
La casa sorge sull'altipiano ortonese a 150 metri s.l.m. con viste sul mare e sulla montagna.
Gli spazi esterni sono stati organizzati in funzione delle viste. La copertura è costituita da un'alternanza di falde piane ed inclinate. Il terrazzo in sommità dell'elemento a base triangolare è destinato a solarium ed è raggiungibile con una scalinata integrata in una falda del tetto .

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un' abitazione realizzata nei primi anni novanta, unisce elementi di architettura moderna con elementi e materiali legati alla tradizionale locale.Il Portico e la loggia a sud sono ottenuti dai contorni in calcestruzzo di un parallelepipedo orizzontale che si interseca con un volume prismatico verticale in mattoni.La casa sorge sull'altipiano ortonese a 150 metri s.l.m. con viste sul mare e sulla montagna.Gli spazi esterni sono stati organizzati in funzione delle viste. La copertura è...

    Project details
    • Year 1993
    • Work started in 1991
    • Work finished in 1993
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users