Nuovo Polo Tecnologico CNR | BubbleDeck Italia

Via Marconi, Fuorigrotta (NA) Naples / Italy / 2015

0
0 Love 657 Visits Published

Il complesso sorge su una superficie di 6500 metri quadrati e comprende gli istituti di ricerca sulla combustione e per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente.


I solai sono realizzati con moduli pre-assemblati BubbleDeck alleggeriti con sfere di polietilene PEHD del diametro di 27 cm e con spessore di 37e 40 cm. ad esclusione della copertura del garage interrato che ha uno spessore di 50 cm e sfere del diametro di 36 cm. Tutti i moduli hanno una larghezza standard media di 2,40 m ed una lunghezza che varia fino a 13,5 m. e contengono già il primo ordine di armatura strutturale inferiore. In totale sono stati gettati circa 9.300 metri quadrati di solaio.


I moduli armati già assemblati, la facilità di posa e la velocità di esecuzione sono sono stati gli elementi determinanti per la scelta della tecnologia BubbleDeck.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il complesso sorge su una superficie di 6500 metri quadrati e comprende gli istituti di ricerca sulla combustione e per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente. I solai sono realizzati con moduli pre-assemblati BubbleDeck alleggeriti con sfere di polietilene PEHD del diametro di 27 cm e con spessore di 37e 40 cm. ad esclusione della copertura del garage interrato che ha uno spessore di 50 cm e sfere del diametro di 36 cm. Tutti i moduli hanno una larghezza standard media di 2,40 m ed una...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2015
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Research Centres/Labs
    Archilovers On Instagram