103 | giancarlo andreotti

metri quadri Grottaferrata / Italy / 2014

4
4 Love 1,224 Visits Published

La precedente distribuzione interna, con ingresso chiuso da porte ed una cucina dalla pianta irregolare senza accesso diretto al soggiorno, penalizzava l'appartamento rendendolo inadatto alle esigenze della nuova proprietà.


Il nuovo progetto di distribuzione ha aperto l'ingresso permettendo alla luce naturale di pervadere l'ambiente, la cucina ora di pianta regolare è collegata direttamente con il soggiorno tramite delle pareti vetrate scorrevoli, sfumano i confini tra i singoli ambienti al mutare delle esigenze nell'arco della giornata, gli scenari sono mutevoli.


l'ambiente ingresso è organizzato da un contenitore/guardaroba con andamento sinusoidale che penetra lo spazio dell'appartamento, diventanto nelle proprie spezzate terminali  porta della zona notte e  porta del bagno ospiti.


La zona notte comprende tre camere, quella padronale è dotata di cabina armadio e bagno.

4 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La precedente distribuzione interna, con ingresso chiuso da porte ed una cucina dalla pianta irregolare senza accesso diretto al soggiorno, penalizzava l'appartamento rendendolo inadatto alle esigenze della nuova proprietà. Il nuovo progetto di distribuzione ha aperto l'ingresso permettendo alla luce naturale di pervadere l'ambiente, la cucina ora di pianta regolare è collegata direttamente con il soggiorno tramite delle pareti vetrate scorrevoli, sfumano i confini tra i singoli...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users