Residenza privata a Foxground

Trofeo ARCHIZINC, II edizione - progetto classificato Foxground / Australia / 2004

1
1 Love 2,090 Visits Published
Un angolo di natura

A 150 km. a Sud di Sydney, in un posto dove si sente la presenza dell’oceano, questa residenza estiva, costruita su palafitta è un luogo d’abitazione “semplice, sofisticato e intemporale”. Si armonizza con l’ambiente, con il modo di vita e con l’arredamento dei suoi proprietari e invita a dimenticare i buildings e il tempo presente. Un semplice corridoio fa da passaggio tra l’ingresso ed il garage, lasciati all’esterno, e scopre un paesaggio di vegetazione, l’orizzonte della catena dei Great Diving Range e le infinite variazioni della luce. Costruita in posizione leggermente elevata su due lati del terrazzo quadrato con piscina che si estende lungo la sua facciata di vetro, la casa si integra all’ambiente con le sue linee contenute ed essenziali.
Le facciate esterne della casa sono fatte da profili a doghe, in QUARTZ-ZINC, per l’insieme della costruzione e in ANTHRA-ZINC per la separazione dal garage. Il motivo quadrato è stato scelto per rivestire la facciata di questa struttura modulare. Questo materiale è stato scelto per la sua qualità, la sua grande resistenza al tempo e al maltempo, la flessibilità del taglio, e per il fatto che non bisogna curarlo molto, ma anche per avere lunghezze continue. L’acqua ha anche un posto speciale in questa costruzione ultramoderna, riflette la luce e raffredda (bacino, mare, piscina, sistema di smaltimento delle acque piovane).

Prodotti VM ZINC utilizzati : QUARTZ-ZINC – ANTHRA-ZINC– Profilo a doghe orizzontali

NOTA: Il progetto è "Classificato" nel Premio "Casa individuale" della II edizione del Trofeo ARCHIZINC
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un angolo di naturaA 150 km. a Sud di Sydney, in un posto dove si sente la presenza dell’oceano, questa residenza estiva, costruita su palafitta è un luogo d’abitazione “semplice, sofisticato e intemporale”. Si armonizza con l’ambiente, con il modo di vita e con l’arredamento dei suoi proprietari e invita a dimenticare i buildings e il tempo presente. Un semplice corridoio fa da passaggio tra l’ingresso ed il garage, lasciati all’esterno, e scopre un paesaggio di vegetazione, l’orizzonte della...

    Project details
    • Year 2004
    • Work finished in 2004
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users