La darsena | massimo brambilla

Laglio / Italy / 2012

20
20 Love 2,402 Visits Published

Nel piccolo paese costiero di Laglio, la vendita da parte di George Clooney di una modesta striscia di terreno con un piccolo deposito annesso, diventa l'occasione per ridisegnare in chiave contemporanea una classica darsena che nel 19° secolo costeggiavano numerosissime il lago.


I vecchi materiali  di recupero vengono mixati con altri più nuovi e moderni ridando vita ad una parte del lagi di Como ormai dimenticata, creando spazi inusuali, nonostante i rigidi vincoli di conservazione del paesaggio imposti dalla Soprintendenza. 

20 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel piccolo paese costiero di Laglio, la vendita da parte di George Clooney di una modesta striscia di terreno con un piccolo deposito annesso, diventa l'occasione per ridisegnare in chiave contemporanea una classica darsena che nel 19° secolo costeggiavano numerosissime il lago. I vecchi materiali  di recupero vengono mixati con altri più nuovi e moderni ridando vita ad una parte del lagi di Como ormai dimenticata, creando spazi inusuali, nonostante i rigidi vincoli di...

    Project details
    • Year 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Swimming Pools / River and coastal redevelopment
    Archilovers On Instagram
    Lovers 20 users