VILLA BVI | Ast Associazione Studi Tecnici

Panoramic Villa, Costa Azzurra

2
2 Love 1,276 Visits Published

Lo stile californiano è da sempre stato sinonimo di benessere, la ricercatezza dei dettagli probabilmente sempre sottovalutata.


La ristrutturazione con ampliamento della villa in oggetto ha richiesto la massima precisione delle ditte dell'artigianato italiano. Il recupero delle tecniche tradizionali del marmorino per la decorazione delle colonne e della trabeazione in calcestruzzo è da ritenersi uno degli esempi più efficaci. I dettagli in marmo impreziosiscono le facciate, il progetto di illuminazione li valorizza. All'interno impianti sofisticati, impostati su tecnologie tipo domotica, sono combinati con arredi ispirati ai secoli passati, anche qui dorature, tessuti, dettagli in gesso e cesellature riscoprono un sapiente artigianato italiano.


 


The californian lifestyle is a status of well being, the preciousness of detail it is often underestimated.


The renovation and building addiction is an exemplum of Italian handcraft, just think about marmorino tecnique, marble detail, wooden and gypsum decoration and golden painting.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo stile californiano è da sempre stato sinonimo di benessere, la ricercatezza dei dettagli probabilmente sempre sottovalutata. La ristrutturazione con ampliamento della villa in oggetto ha richiesto la massima precisione delle ditte dell'artigianato italiano. Il recupero delle tecniche tradizionali del marmorino per la decorazione delle colonne e della trabeazione in calcestruzzo è da ritenersi uno degli esempi più efficaci. I dettagli in marmo impreziosiscono le...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2014
    • Client PRIVATO
    • Contractor STILL S.R.L., OSCAR FURLAN, ZORZETTO MARIO S.R.L., WINDEX S.A.S., F.M.D. DI FANTIN DANIELE, BARRO DANILO, MARMI E GRANITI S.R.L. DI ROS & ROVER, POSA MARMI PESTRIN DI PESTRIN DENIS & C. S.N.C., FALEGNAMERIA TRECI 2 S.N.C. DEI F.LlI RUPOLO, CAROLLE BIDINOT
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users