HOTEL MADONNA DELLE NEVI | Carlo Chiappani

Ristrutturazione delle parti ricettive dell'albergo. Folgarida / Italy / 2013

1
1 Love 979 Visits Published

L'intervento di ristrutturazione ha interessato l'area di accoglienza,  la prima immagine al  cliente che decide di soggiornare nella struttura.


La richiesta del committente era di creare un'ambiente luminoso, più legato al territorio e il meno invasivo possibile in termini di tempo e costi.


Ho pensato quindi di riutilizzare i controsoffitti lignei esistenti,realizzati anni prima in essenza di ciliegio, trasformandoli con una semplice pittura murale e delle cornici in abete spazzolato in un controsoffitto alla Trentina.


Sostituendo il vecchio granito scuro con delle marmette  chiare ho sfruttato la pavimentazione come specchio per riflettere la luce naturale che nella reception era quasi assente. Per il locale bar per aiutare a garantire un'atmosfera soft ho optato per una moquette oggi più che mai riscoperta.


Grande attenzione ha riservato dalla committenza,  la proposta di inserire una Playland compartimentata rispetto all'area Lobby dove i bambini possano sfogarsi senza infastidire gli altri avventori.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento di ristrutturazione ha interessato l'area di accoglienza,  la prima immagine al  cliente che decide di soggiornare nella struttura. La richiesta del committente era di creare un'ambiente luminoso, più legato al territorio e il meno invasivo possibile in termini di tempo e costi. Ho pensato quindi di riutilizzare i controsoffitti lignei esistenti,realizzati anni prima in essenza di ciliegio, trasformandoli con una semplice pittura murale e delle cornici in abete...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users