Ampliamento edificio di civile abitazione | Lucio Boni

Domegge di Cadore / Italy / 2005

1
1 Love 2,996 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione dell’ampliamento di un fabbricato residenziale già esistente nella frazione di Vallesella nel Comune di Domegge di Cadore.
Tale ampliamento è stato previsto al primo livello dell’edificio, sopra la struttura del garage esistente ed in corrispondenza della zona giorno del fabbricato.
Intento progettuale è la realizzazione di una sala destinata a zona hobby-soggiorno in continuità con gli ambienti già esistenti e ben inserita morfologicamente in una struttura edilizia pura e conclusa, quale quella del fabbricato su cui si inserisce costituito da un parallelepipedo in muratura sovrapposto da una copertura a padiglione.
L’innesto è riuscito attraverso la conclusione del volume del garage chiuso, in sommità, da una copertura piana che si infila sotto la copertura a quadrifalda. I fronti sono stati chiusi a nord, in continuità con la stessa concezione del fronte preesistente, mentre a sud da un fronte completamente vetrato composto da infissi scorrevoli che lasciano entrare nella stanza il paesaggio circostante.
L’accesso può avvenire dall’esterno, attraverso un camminamento che risale attraverso il giardino, o dall’interno, grazie alla porta in cristallo che crea un unico camminamento che attraversa e divide in due l’intero piano giorno.
Struttura in legno; tamponamenti in c.a., muratura e legno; infissi in legno; vetro.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione dell’ampliamento di un fabbricato residenziale già esistente nella frazione di Vallesella nel Comune di Domegge di Cadore.Tale ampliamento è stato previsto al primo livello dell’edificio, sopra la struttura del garage esistente ed in corrispondenza della zona giorno del fabbricato.Intento progettuale è la realizzazione di una sala destinata a zona hobby-soggiorno in continuità con gli ambienti già esistenti e ben inserita morfologicamente in una struttura...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2005
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users