Lampada Matterhorn | Georg Mühlmann

Matterhorn

0
0 Love 971 Visits Published

Alla lampada Matterhorn di Georg Muehlmann è stato assegnato il premio di design "Interior Innovation Award-Selection 2015". Anche per Matterhorn, come per lo sgabello Melk-i con il quale ha vinto il red dot design award 2013, fonte d'ispirazione furono le Dolomiti, le Alpi, i panorami mozzafiato della regione in cui viviamo. La base triangolare in marmo di Lasa ricorda una vetta ghiacciata, il braccio mobile della lampada, realizzato in legno, si prolunga verso l'alto riprendendo la caratteristica forma della cima del Monte Cervino, il Matterhorn.


     Die Alpenregion, Heimat von Georg Mühlmann, stand sowohl für den mehrfach prämierten Schemel Melk-i als auch für Matterhorn, sein neuestes, mit dem Interior Innovation Award - Selection 2015 ausgezeichnetes Objekt, Pate. Der dreieckige Sockel der Tischlampe Matterhorn erinnert an einen vergletscherten Berggipfel und wird in Laaser Marmor hergestellt. Der bewegliche Lampenarm wird in Holz gefertigt, steil nach oben gerichtet, grazil und doch bestimmt wie der Aufbau des Gipfels des Matterhorns.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Alla lampada Matterhorn di Georg Muehlmann è stato assegnato il premio di design "Interior Innovation Award-Selection 2015". Anche per Matterhorn, come per lo sgabello Melk-i con il quale ha vinto il red dot design award 2013, fonte d'ispirazione furono le Dolomiti, le Alpi, i panorami mozzafiato della regione in cui viviamo. La base triangolare in marmo di Lasa ricorda una vetta ghiacciata, il braccio mobile della lampada, realizzato in legno, si prolunga verso l'alto riprendendo la...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Current works
    • Type Interior Design / Lighting Design
    Archilovers On Instagram