STMicroelectronics - Office Building

Shanghai / China / 2007

1
1 Love 632 Visits Published

Questo edificio per uffici è la sede asiatica della STMicroelectronics a Shanghai. Il complesso è edificato in una zona isolata, distante dal centro urbano. La struttura, oggi ultimata, rappresenta solo la metà di un insediamento architettonico ben più ampio e articolato; ciò nonostante l’edificio mostra un carattere deciso e definito e un dinamismo che nasconde l’incompletezza del complesso di cui dovrebbe far parte.
L’ingresso principale è arricchito da una fontana che nobilita il prospetto principale e che amalgama la struttura dell’edificio al contesto ambientale circostante.
Il complesso presenta un insieme armonico di superfici vetrate e strutture metalliche che ai piani alti nascondono gli apparati tecnologici necessari al funzionamento dell’edificio stesso. Gli interni sono caratterizzati da un razionalismo di stampo europeo.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Questo edificio per uffici è la sede asiatica della STMicroelectronics a Shanghai. Il complesso è edificato in una zona isolata, distante dal centro urbano. La struttura, oggi ultimata, rappresenta solo la metà di un insediamento architettonico ben più ampio e articolato; ciò nonostante l’edificio mostra un carattere deciso e definito e un dinamismo che nasconde l’incompletezza del complesso di cui dovrebbe far parte.L’ingresso principale...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client STMicroelectronics
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users