TOWER - FAB 2 | A.M. Architetti S.r.l. (AMA Group)

Migdal HaEmek / Israel / 2000

0
0 Love 942 Visits Published

L’impianto per la produzione di semiconduttori della Tower Semiconductor nella zona industriale di Migdal Ha’ Emek, a due passi da Nazareth, in Israele, è immerso in un tessuto disordinato e dalle caratteristiche disagevoli.
Questi elementi, come già capitato al progettista, diventano elementi determinanti la qualità architettonica, tecnologica e organizzativa dell’intero complesso.
Gli elementi che compongono la nuova parte del complesso (l’edificio per la produzione e gli uffici) presentano temi architettonici specifici, con l’adozione di un ordine gigante con rivestimento in pietra locale e volumi articolati, in un contrapporsi di materia (la pietra) e non materia (il vetro scuro dei grandi volumi), sempre alla ricerca di un unicum lessicale che leghi questo edificio all’esistente, l’intero complesso al territorio che lo circonda.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’impianto per la produzione di semiconduttori della Tower Semiconductor nella zona industriale di Migdal Ha’ Emek, a due passi da Nazareth, in Israele, è immerso in un tessuto disordinato e dalle caratteristiche disagevoli. Questi elementi, come già capitato al progettista, diventano elementi determinanti la qualità architettonica, tecnologica e organizzativa dell’intero complesso.Gli elementi che compongono la nuova parte del complesso (l’edificio...

    Project details
    • Year 2000
    • Work started in 2000
    • Work finished in 2000
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram