STMicroelectronics - AMK 8

Singapore / 2002

0
0 Love 833 Visits Published

Il complesso AMK8 è immerso in un tessuto disordinato fatto di edifici diversi tra loro.
La caratteristiche disagevoli e di forte densità del sito (si tratta di un’area lunga, stretta e tagliata da una strada), diventano per il progettista elementi determinanti la qualità espressiva, tecnologica e organizzativa dell’intero complesso.
La scelta di operare una netta separazione tra la parte dell’impianto destinata alla produzione e quella destinata agli uffici, ma di collegarle attraverso un ponte su una strada pubblica, concorre a creare un organismo unico e ad aumentarne le dimensioni d’insieme, conferendogli una presenza architettonica preminente nello skyline urbano.


Questo complesso ha ricevuto il premio "Best Buildable Design 2002".

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il complesso AMK8 è immerso in un tessuto disordinato fatto di edifici diversi tra loro. La caratteristiche disagevoli e di forte densità del sito (si tratta di un’area lunga, stretta e tagliata da una strada), diventano per il progettista elementi determinanti la qualità espressiva, tecnologica e organizzativa dell’intero complesso.La scelta di operare una netta separazione tra la parte dell’impianto destinata alla produzione e quella destinata agli...

    Project details
    • Year 2002
    • Work started in 2001
    • Work finished in 2002
    • Client STMicroelectronics
    • Status Completed works
    • Type Factories
    Archilovers On Instagram