Rootree | Domenico Falci

Caltanissetta / Italy / 2014

3
3 Love 1,285 Visits Published

Rootree è un tavolino. Rootree è un appendiabiti. Rootree è un complemento d’arredo la cui forma trae ispirazione da due elementi naturali: radice e albero. Quando è utilizzato come tavolino, il suo aspetto richiama la radice e la sua ramificazione orizzontale; quando invece la sua funzione è quella di appendiabiti, la rievocazione al fusto e alla sua crescita verticale è immediata. La struttura è realizzata con elementi modulari, in legno frassino, tali da consentire una riduzione delle dimensioni complessive di imballaggio. Grazie all’utilizzo di elementi ad incastro, il montaggio e il passaggio da una soluzione all’altra è veloce e di facile esecuzione.


 


Rootree is a small table. Rootree is a coat rack. Rootree is a furnishing accessory which shape takes inspiration from two natural elements: the root and the tree. 


When used as a table, its appearance recalls the root and its horizontal branched spread. The reference to the trunk and its vertical growth is immediate when it is, instead, used as a coat rack.
The structure is made of modular components, in ash wood, so as to allow a reduction in total packaging size. Thanks to the interlocking elements, both the assembly process and the transition from one set-up to another are easy to perform.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rootree è un tavolino. Rootree è un appendiabiti. Rootree è un complemento d’arredo la cui forma trae ispirazione da due elementi naturali: radice e albero. Quando è utilizzato come tavolino, il suo aspetto richiama la radice e la sua ramificazione orizzontale; quando invece la sua funzione è quella di appendiabiti, la rievocazione al fusto e alla sua crescita verticale è immediata. La struttura è realizzata con elementi modulari, in legno...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Competition works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users