LUI | Emilio Braian Giobbi

ristrutturazione appartamento Bergamo / Italy

2
2 Love 607 Visits Published

La ristrutturazione riguardava un appartamento in centro a Bergamo. La situazione di partenza presentava molti punti su cui dover lavorare: pavimento, apparecchi di illuminazione, finitura delle pareti, sanitari ecc…


Oltre ad una mera ristrutturazione, ovvero eliminazione dei vecchi pavimenti con un parquet flottante, posa di nuovi sanitari nei bagni, ritinteggiatura interne, cambio dell’impianto elettrico e aggiunta di nuovi apparecchi di illuminazione, si è cercato di produrre una customizzazione anche nell’arredo.


La parte dell’entrata presentava una situazione difficile da risolvere: bisognava far combinare sia l’entrata che la zona tavolo/pranzo. Per evitare di avere spazio inutilizzato si sono “unite” 2 funzioni. Il mobile di entrata diventa anche seduta del tavolo, riuscendo così ad ottimizzare al meglio lo spazio.


L’importanza della parete principale è stata sottolineata dalla presenza del mobile panca, del mobile pensile e del rivestimento in pietra.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione riguardava un appartamento in centro a Bergamo. La situazione di partenza presentava molti punti su cui dover lavorare: pavimento, apparecchi di illuminazione, finitura delle pareti, sanitari ecc… Oltre ad una mera ristrutturazione, ovvero eliminazione dei vecchi pavimenti con un parquet flottante, posa di nuovi sanitari nei bagni, ritinteggiatura interne, cambio dell’impianto elettrico e aggiunta di nuovi apparecchi di illuminazione, si è cercato...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users