Struttura a configurazione variabile "home-office" | lab Design

Interior design - macchinaXvivere Ascoli Piceno / Italy / 2009

1
1 Love 1,047 Visits Published

Misure del macro-oggetto: indicativamente, chiuso, cm 90x200x200. La struttura è a configurazione variabile capace di soddisfare le esigenze di una o più postazioni di lavoro sia che se ne ipotizzi un uso domestico, sia che si ipotizzi un uso per ufficio (pubblico/privato), sia un uso di lavoro/studio (adulti/bambini). È concepita come fosse una unità promiscua, un oggetto con una configurazione definita in fase di chiusura che, a seconda dell'uso e delle occasioni è in grado di modificare configurazione e geometria determinando più ambiti relativi alle diverse attività, con diversi gradi di apertura e chiusura, inclusione e/o esclusione rispetto allo spazio circostante con cui il macro-oggetto si completa e confronta. Per sua natura la struttura ha la capacità di porsi come elemento di coagulazione delle attività e delle qualità spaziali e figurative, ipotizzando di riuscire a determinare la qualità dello spazio di vita/lavoro indipendentemente dalle qualità architettoniche del luogo in cui si inserisce.


 


Measurements of the macro- object : indicatively , close, cm 90x200x200. The property is a configuration variable that can satisfy the needs of one or more workstations is that if you assume a household , whether you assume a for office use ( private / public ), or use a work / study (adults / children) . It was conceived as a unit promiscuous , an object with a configuration defined in the closing phase that , depending on usage and occasions is able to modify the configuration and geometry determining more areas relating to different activities , with varying degrees of opening and closure , inclusion and / or exclusion with respect to the surrounding space in which the macro - object is completed and compare . By its nature, the structure has the ability to be an element of coagulation activity and quality of spatial and figurative , assuming to be able to determine the quality of the area of work / life regardless of the architectural qualities of the place in which it is inserted.

1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Misure del macro-oggetto: indicativamente, chiuso, cm 90x200x200. La struttura è a configurazione variabile capace di soddisfare le esigenze di una o più postazioni di lavoro sia che se ne ipotizzi un uso domestico, sia che si ipotizzi un uso per ufficio (pubblico/privato), sia un uso di lavoro/studio (adulti/bambini). È concepita come fosse una unità promiscua, un oggetto con una configurazione definita in fase di chiusura che, a seconda dell'uso e delle occasioni...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Research/Thesis
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users