Rifacimento facciate in edificio unifamiliare | Katia Masini

Baiso / Italy / 2012

0
0 Love 946 Visits Published

Il progetto prevede il rifacimento delle finiture esterne dei prospetti, al fine di garantire un miglior grado di isolamento igrotermico ed acustico,oltre che un generale risanamento delle facciate.


Al piano seminterrato, precedentemente realizzato in cemento faccia vista, si è applicato uno strato di intonaco deumidificante e decorativo tramite l’applicazione a spruzzo di una miscela composta da pietre polverizzate e calci naturali che consente di ottenere un rivestimento murale che “simula” la finitura della pietra naturale.


Il piano rialzato precedentemente rivestito in legno,si è provveduto all’applicazione a spruzzo di un prodotto a base di sughero e collanti naturali a base d’acqua direttamente sui listoni in legno preesistenti, per uno spessore di circa 3 mm.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede il rifacimento delle finiture esterne dei prospetti, al fine di garantire un miglior grado di isolamento igrotermico ed acustico,oltre che un generale risanamento delle facciate. Al piano seminterrato, precedentemente realizzato in cemento faccia vista, si è applicato uno strato di intonaco deumidificante e decorativo tramite l’applicazione a spruzzo di una miscela composta da pietre polverizzate e calci naturali che consente di ottenere un rivestimento murale...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Restoration of façades
    Archilovers On Instagram