Tetto di cotto fatto a mano con tegole e coppi. | Fabrizio De Caria

Realizzazione di un tetto in cotto fatto a mano presso casa di campagna di nuova costruzione Orvieto / Italy / 2014

2
2 Love 4,675 Visits Published

Realizzazione, da parte della nostra azienda "L'Arte del Cotto",  di un tetto in cotto fatto a mano, colore rosato, col sistema “copertura alla romana” di tegole e coppi.


Dettagli tecnici del progetto: la copertura detta  “alla romana” è fatta con le tegole o embrici posizionate sotto e con i coppi sopra, a cavallo fra le file parallele. La tegola è rivolta con il lato corto verso il basso ed il coppo con il lato corto verso l’alto. Il colmo è rivestito da un coppo speciale di dimensioni tali da abbracciare le tegole. La linea di gronda é stata realizzata con una tegola speciale di forma rettangolare adatta a non creare spazi di aria tra l'affiancamento delle tegole finali. Ogni spazio d'aria é stuccato con malta cementizia.


Altri prodotti, visibili in foto, di nostra produzione artigianale: comignolo in cemento rivestito con listelli speciali di cotto fatto a mano rosato rustici.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione, da parte della nostra azienda "L'Arte del Cotto",  di un tetto in cotto fatto a mano, colore rosato, col sistema “copertura alla romana” di tegole e coppi. Dettagli tecnici del progetto: la copertura detta  “alla romana” è fatta con le tegole o embrici posizionate sotto e con i coppi sopra, a cavallo fra le file parallele. La tegola è rivolta con il lato corto verso il basso ed il coppo con il lato corto verso l’alto. Il...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users