Chateau Des Reaux | Filippo Ghezzani

Castello nella Loira Loira / France / 2008

1
1 Love 1,499 Visits Published

Semplicità eleganza e raffinatezza.

Un castello immerso nel verde, sembra dialogare con la natura, quasi prenderne la sua essenza, per arrivare ad un reciproco scambio.

I riflessi dell’acqua, il cangiare delle superfici i contrasti di luci e ombre sono tutti richiami ad un’architettura raffinata e ricercata.
E’ da qui che nasce il progetto degli interni dello chateaux des reaux.

Interni semplici e materiali preziosi, soprattutto alla vista, richiamano i vecchi castelli e monumenti medievali, un illuminazione che serve ad arricchire e a mettere in risalto la bellezza e l’eleganza delle linee che lo compongono.
L’uso del travertino romano in tutto l’ingresso, nella scala, ed anche nel bagno hanno creato un’ unicità, un legame in questi tre ambienti, donando spazio, leggerezza e soprattutto eleganza.

La cura dei particolari, assumano nello CHATEAUX DES REAUX un’importanza quasi indispensabile, come lo zoccolo del pavimento, un semplice zoccolo in travertino, distanziato dal muro di 1cm , crea una fessura che accendendo le luci situate al suo interno sembra prendere vita davanti ai nostri occhi, creando un effetto straniante di luci ed ombre.

Anche la sala da bagno assume nello Chateaux un importanza fondamentale.
Tre pareti di cristallo pregiato fanno da schermo ad una cascata di acqua che separa la sala da bagno in due zone.


1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Semplicità eleganza e raffinatezza.Un castello immerso nel verde, sembra dialogare con la natura, quasi prenderne la sua essenza, per arrivare ad un reciproco scambio.I riflessi dell’acqua, il cangiare delle superfici i contrasti di luci e ombre sono tutti richiami ad un’architettura raffinata e ricercata.E’ da qui che nasce il progetto degli interni dello chateaux des reaux.Interni semplici e materiali preziosi, soprattutto alla vista, richiamano i vecchi castelli e monumenti medievali, un...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Proprietario della Chateau Des Reaux
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Tower blocks/Skyscrapers / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users