Collezione letti per IDP srl | Antonella Scarpitta

Cogliate / Italy / 2014

1
1 Love 1,075 Visits Published

La ricerca del benessere inizia da un buon riposo notturno.
La camera da letto non è più solo il luogo dove ci si abbandona al sonno, ma l’emblema del relax, del confort, il coocem dove rinchiudersi dopo una stressante giornata di lavoro.
I nuovi letti disegnati da Antonella Scarpitta per IDP srl prendono forma in strutture insolite, leggere e versatili, isole in cui rifugiarsi e dedicarsi ad attività rigeneranti: la lettura, l’ascolto della musica, ma anche lo studio e la consumazione di un pasto veloce.
Ecco che allora la Designer attrezza il letto con mensoline, lampade per la lettura, tasche per riporre oggetti; hanno soffici testiere realizzate con imbottiture ad intreccio, oppure modelli dal disegno sinuoso, interamente rivestiti in cuoio naturale. Sono comunque protagonisti ed esibiscono, pur in una linearità di base, forme caratterizzate da un design ricercato.
Completa la seduzione un assortimento ampio e variegato, con una collezione di biancheria da letto e ricercati tessuti di rivestimento.


The research of well-being starts with a good night's rest.
Bedroom is not only the place where sleep, but also the emblem of relax and comfort. It is a coocem where you can take refuge in after a stressful day at work.
The new beds designed by Antonella Scarpitta for IDP srl take shape in unusual, lightweight and versatile structures; they are islands of refuge where you can do regenerating activities: read, listen to music, but also study and eat a quick meal. For this reason the designer equips the bed with shelves, lamps for reading, pockets for storing objects.
The beds have soft headboards made with interlaced padding or with sinuous design, fully lined in leather. They are protagonists and they exhibit forms characterized by a sophisticated design, despite the basic linearity.
A wide and varied assortment of bed linen and refined upholstery fabrics completes the seduction.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ricerca del benessere inizia da un buon riposo notturno.La camera da letto non è più solo il luogo dove ci si abbandona al sonno, ma l’emblema del relax, del confort, il coocem dove rinchiudersi dopo una stressante giornata di lavoro.I nuovi letti disegnati da Antonella Scarpitta per IDP srl prendono forma in strutture insolite, leggere e versatili, isole in cui rifugiarsi e dedicarsi ad attività rigeneranti: la lettura, l’ascolto della musica, ma anche lo...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client IDP srl
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users