LUCE E FORMA | Biagio GIOIA

Progetto di riqualificazione in chiave contemporanea di un'abitazione del centro storico cittadino Florence / Italy / 2013

0
0 Love 864 Visits Published

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di un’appartamento in un edificio risalente agli anni’20, sono state realizzate delle opere di finitura in chiave contemporanea.


In particolare sono state sostituite le pavimentazioni, sono state realizzate opere in cartongesso, è stata applicata carta da parati e pietra ricostruita, sono stati inseriti punti luce artificiali integrati con le decorazioni plastiche dei soffitti.


L’elemento fondamentale dei lavori, è rappresentato dal soffitto in cartongesso della zona giorno, caratterizzato dal sistema integrato di illuminazione artificiale di tipo continuo (strisce di led) e puntiforme (faretti semi- incassati)con le forme plastico-geometriche del controsoffitto.


Questa soluzione ha consentito di realizzare uno “spazio salotto” all’interno di una zona giorno, nella quale sono presenti più funzioni (cottura – pranzo).


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di un’appartamento in un edificio risalente agli anni’20, sono state realizzate delle opere di finitura in chiave contemporanea. In particolare sono state sostituite le pavimentazioni, sono state realizzate opere in cartongesso, è stata applicata carta da parati e pietra ricostruita, sono stati inseriti punti luce artificiali integrati con le decorazioni plastiche dei soffitti. L’elemento fondamentale dei lavori,...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram