Progetto di concorso ex-Palaposte, Modica

Modica / Italy / 2005

0
0 Love 1,204 Visits Published
La riflessione progettuale si concentra sul senso del riuso e della risignificazione di un edificio, mediante un intervento di ristrutturazione.
Il progetto prevede il mantenimento della struttura esistente. Esso mira a superare il razionale, “organizzando” l’edificio secondo una intenzione plastica.
La proposta ha un preciso obiettivo: definire un luogo delle istituzioni e della collettività, in uno spirito di contemporaneità e, al tempo stesso, ricercando una risonanza identitaria con la città storica.
A tal fine, il progetto rappresenta insieme, l’attitudine umana ad astrarre le leggi della natura, geometrizzando, ed a definire organicamente, con il tessuto urbano, tipo e forma architettonica.
L’intenzione di essenza della forma pone il progetto trasversalmente, tra necessità e valore, tra organico e razionale.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La riflessione progettuale si concentra sul senso del riuso e della risignificazione di un edificio, mediante un intervento di ristrutturazione.Il progetto prevede il mantenimento della struttura esistente. Esso mira a superare il razionale, “organizzando” l’edificio secondo una intenzione plastica.La proposta ha un preciso obiettivo: definire un luogo delle istituzioni e della collettività, in uno spirito di contemporaneità e, al tempo stesso, ricercando una risonanza identitaria con la città...

    Project details
    • Year 2005
    • Client comune di Modica
    • Status Unrealised proposals
    • Type Town Halls
    Archilovers On Instagram