Casa Forgione

Battipaglia / Italy / 2015

0
0 Love 701 Visits Published
Il progetto si articola su opere di sopraelevazione di un fabbricato riedificato ai sensi della L. 219/81 (Terremoto dell'Irpinia). Tale sopraelevazione permetterà di ottenere un'abitazione, sita al piano primo, di circa 100 mq, e di un sovrastante sottotetto di copertura di medesime dimensioni.
In fase di progettazione sono state prese in considerazione le variabili relative all'ambiente circostante, al contesto urbanistico e tutto quanto potesse contribuire ad un risultato architettonico congruente con l'edificato circostante.
Non si è badato al puro gusto estetico, in quanto l'opera sarebbe risultata avulsa dal contesto circostante, ma ci si è concentrati sul soddisfacimento delle aspettative rappresentate dalla committenza, ovvero, ambienti spaziosi, costruiti attorno alle esigenze dei futuri inquilini, dando però un gusto architettonico esteriore sobrio e poco invasivo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si articola su opere di sopraelevazione di un fabbricato riedificato ai sensi della L. 219/81 (Terremoto dell'Irpinia). Tale sopraelevazione permetterà di ottenere un'abitazione, sita al piano primo, di circa 100 mq, e di un sovrastante sottotetto di copertura di medesime dimensioni.In fase di progettazione sono state prese in considerazione le variabili relative all'ambiente circostante, al contesto urbanistico e tutto quanto potesse contribuire ad un risultato architettonico...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram