NORCINARTE RESTAURANT | NOVE/ARCHITECTS NObiletti + VEglia

Concept-store Renzini: recupero e ristrutturazione dell'edificio ex Taverna Renzini. Città di Castello / Italy / 2014

5
5 Love 7,035 Visits Published

Il Recupero di un vecchio ed anonimo edificio dei primi anni '70, ha condotto alla realizzazione di un luogo in cui l'identità della Renzini S.p.A. possa rinnovarsi, sviluppando maggiormente il forte legame con la tradizione dell'alta gastronomia Umbra e della cultura dei mastri Norcini.


Non solo uno spazio in cui acquistare tutti i prodotti della filiera, ma soprattutto un luogo attraverso cui l'azienda rilancia una nuova immagine di sé e della sua storia.


Dove si consumi un'esperienza d' intrattenimento enogastronomico di alto livello e di approfondimento culturale della tradizione norcina, in ogni angolo di sapore della giornata: colazione, pranzo, aperitivo e cena.


Materiali, forme, colori, arredi sono il frutto di un profondo studio intorno all'azienda e alle tradizioni norcine umbre che la stessa rappresenta, nel tentativo di innovare conservando la tradizione.


L'edificio all'interno è suddiviso al piano terra: store, enoteca, gastronomia, bar, 3 sale ristorante. Al primo piano: foresteria aziendale e sala congressi. 


                       


 

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Recupero di un vecchio ed anonimo edificio dei primi anni '70, ha condotto alla realizzazione di un luogo in cui l'identità della Renzini S.p.A. possa rinnovarsi, sviluppando maggiormente il forte legame con la tradizione dell'alta gastronomia Umbra e della cultura dei mastri Norcini. Non solo uno spazio in cui acquistare tutti i prodotti della filiera, ma soprattutto un luogo attraverso cui l'azienda rilancia una nuova immagine di sé e della sua storia. Dove si...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Main structure Mixed structure
    • Client Renzini S.p.A.
    • Status Completed works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Corporate Headquarters / Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Wineries and distilleries / Restoration of façades / Recovery of industrial buildings / Furniture design / Product design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users