Biblioteca civica in Oggiono 2002

Oggiono / Italy / 2002

0
0 Love 1,088 Visits Published
Biblioteca civica in Oggiono 2002

Nel cuore civico di Oggiono, tra l’edificio municipale e le scuole, sorge questo edificio plurifunzionale che al piano terra ospita la biblioteca comunale. Il fronte è continuo e curvo a seguire l’andamento stradale fino a raccordarsi con lo storico edificio dell’ antica “Vetturina”. Il lungo camminamento porticato, a doppio livello d’altezza, è interrotto e variato nelle parti superiori dal volume aggettante dei balconi sospesi, dal cromatismo deciso e dissonante.
L’irregolarità nei tagli finestrati del piano terra, operati con perfetta sinuosità grafica, consentono una corretta luminosità agli ambienti destinati alle sale della biblioteca e nel contempo offrono la giusta riconoscibilità, dall’esterno, alla funzione pubblica.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Biblioteca civica in Oggiono 2002Nel cuore civico di Oggiono, tra l’edificio municipale e le scuole, sorge questo edificio plurifunzionale che al piano terra ospita la biblioteca comunale. Il fronte è continuo e curvo a seguire l’andamento stradale fino a raccordarsi con lo storico edificio dell’ antica “Vetturina”. Il lungo camminamento porticato, a doppio livello d’altezza, è interrotto e variato nelle parti superiori dal volume aggettante dei balconi sospesi, dal cromatismo deciso e...

    Project details
    • Year 2002
    • Work started in 2000
    • Work finished in 2002
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Office Buildings / Libraries
    Archilovers On Instagram