Ristrutturazione e Ampliamento Casa Colonica

Piano Casa Belvedere Ostrense / Italy / 2015

1
1 Love 2,112 Visits Published
Il Progetto consiste nella Demolizione e Ricostruzione di una porzione di un fabbricato colonico adibita a deposito e la sua ricostruzione con accorpamento del volume di un Ovile esistente.La struttura del nuovo edificato sarà in cemento armato e muratura e le pareti perimetrali saranno ricoperte da un cappotto d’isolante termico.Il solaio contro terra sarà realizzato con casseri a perdere per l’areazione dello stesso solaio; il solaio di copertura sarà realizzato con travi di legno, filetti di legno e pianelle in cotto. Il manto di copertura sarà in coppi nuovi nello strato inferiore e vecchi di recupero nello strato superiore, montati previa messa in opera di uno strato di coibentazione e di guaina impermeabilizzante.
Per quanto riguarda l’edificio principale esistente, il piano terra cambia uso da magazzino ad abitazione; viene spostata la cucina che viene messa in comunicazione con il resto dei locali che ospitano il soggiorno dell’abitazione. Il solaio contro terra sarà demolito e ricostruito con casseri a perdere per determinare l’areazione dello stesso solaio.
Sarà posta una tettoia di collegamento tra il deposito esistente e il nuovo edificato di progetto; questa sarà realizzata in ferro e coperta da pannelli in vetro per permettere l’illuminazione dello spazio sottostante.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il Progetto consiste nella Demolizione e Ricostruzione di una porzione di un fabbricato colonico adibita a deposito e la sua ricostruzione con accorpamento del volume di un Ovile esistente.La struttura del nuovo edificato sarà in cemento armato e muratura e le pareti perimetrali saranno ricoperte da un cappotto d’isolante termico.Il solaio contro terra sarà realizzato con casseri a perdere per l’areazione dello stesso solaio; il solaio di copertura sarà realizzato con travi di legno, filetti di...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2015
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Azienda Agricola - Italiana
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users