La SPA e le suite del Casale del Principe

Monreale / Italy

3
3 Love 2,549 Visits Published
La Spa del Casale del Principe si caratterizza per il suo rapporto con lo straordinario complesso architettonico in cui è inserita, la natura e la sua flora così ricca e particolare. Il concept rifugge dalla creazione di spazi artificiali, ma si caratterizza per un’identità particolarmente spiccata, creativa e poliedrica, sintesi della cultura e del “saper costruire” siciliano.
Il frutto di questo rapporto è la creazione di uno spazio vivo e sensoriale, in cui ogni dettaglio costruttivo è stato pensato e realizzato per sfruttare al meglio i materiali e le tecniche costruttive autentiche della regione, nonché per enfatizzarne la particolare posizione geografica. La Spa si sviluppa su due livelli e si integra in maniera fluida con il piano primo, in cui sono state inserite sette suite disegnate e dedicate ad altrettanti temi descrittivi dei valori territoriali.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Spa del Casale del Principe si caratterizza per il suo rapporto con lo straordinario complesso architettonico in cui è inserita, la natura e la sua flora così ricca e particolare. Il concept rifugge dalla creazione di spazi artificiali, ma si caratterizza per un’identità particolarmente spiccata, creativa e poliedrica, sintesi della cultura e del “saper costruire” siciliano. Il frutto di questo rapporto è la creazione di uno spazio vivo e sensoriale, in cui ogni dettaglio costruttivo è stato...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Wellness Facilities/Spas
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users