UFFICI SEDE AZIENDALE - FONTANAFREDDA

La luce e i colori Fontanafredda / Italy / 2007

0
0 Love 853 Visits Published
L’idea portante che ha sostenuto la progettazione dei nuovi uffici è stata la creazione di ambienti di lavoro che rispondessero alla nuova consapevolezza che si sta diffondendo negli ultimi anni e cioè che la qualità dei luoghi influisce in modo determinante sulla qualità della vita.
Nel caso di un luogo lavorativo la qualità della vita, quindi, influisce in modo importante sulla qualità del lavoro.
Abbiamo così voluto creare spazi che grazie alle caratteristiche formali, visive e sensoriali influenzassero, migliorandole, le performances lavorative, mantenendo l’attenzione sul senso di partecipazione e di non alienazione delle persone interessate a questi luoghi.
Il risultato è stato quello di uno spazio di lavoro molto aperto, con luoghi separati ma che comunicano tra loro infondendo un'idea di dinamismo e di condivisione degli intenti. Per incentivare in modo positivo l’operatività, le varie funzioni dell'azienda e i vari locali hanno colorazioni di arredi e pareti differenti in base al particolare "stimolo" emotivo che si è voluto creare secondo una modalità che potremmo definire psicoestetica. Sono stati utilizzati principi di Bioedilizia e Feng Shui.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’idea portante che ha sostenuto la progettazione dei nuovi uffici è stata la creazione di ambienti di lavoro che rispondessero alla nuova consapevolezza che si sta diffondendo negli ultimi anni e cioè che la qualità dei luoghi influisce in modo determinante sulla qualità della vita.Nel caso di un luogo lavorativo la qualità della vita, quindi, influisce in modo importante sulla qualità del lavoro.Abbiamo così voluto creare spazi che grazie alle caratteristiche formali, visive e sensoriali...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram