Colosseum Restoration | Gonzato Contract

Rome / Italy / 2016

0
0 Love 975 Visits Published
Nel febbraio 2014 Gonzato Contract è stata incaricata della realizzazione delle nuove cancellate e recinzioni del Colosseo.
Il contratto di affidamento riguarda la fornitura e posa in opera di inferriate e cancelli in ferro battuto che andranno a sostituire l’attuale sistema di chiusura dei fornici perimetrali: sono previste 56 inferriate e 13 cancelli automatizzati.
Quello del Colosseo, per l’azienda vicentina, è il terzo importante restauro nella città di Roma. Risalgono agli anni ‘90 le realizzazioni di fucinati artistici in ferro battuto per le cancellate di Piazza Vittorio e per le inferriate del Palazzo di Giustizia.
A tre anni dalla firma del contratto di sponsorizzazione da parte del Gruppo Tod’s e dopo qualche mese dall’inizio dei lavori, Gonzato Contract è orgogliosa di far parte degli operatori incaricati al ripristino dell’anfiteatro più famoso del mondo.
******
In february 2014, Gonzato Contract has been given the task to make the new fences of the Colosseum. The agreement concerns the supply and installation of fences and wrought iron gates that will replace the existing closure system of the outer arches: there will be 56 fencings and 13 automated gates.
The one of the Colosseum, for the company, is the third major restoration in Rome. During the 90 years they made artistic wrought iron elements for the railings in Piazza Vittorio and for the fences of Palace of Justice.
Three years after the signing of the sponsorship agreement by the Tod's Group, and after a few months from the works start, Gonzato Contract is proud to be part of the operations that will take care of the restoration of the world's most famous amphitheater.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel febbraio 2014 Gonzato Contract è stata incaricata della realizzazione delle nuove cancellate e recinzioni del Colosseo.Il contratto di affidamento riguarda la fornitura e posa in opera di inferriate e cancelli in ferro battuto che andranno a sostituire l’attuale sistema di chiusura dei fornici perimetrali: sono previste 56 inferriate e 13 cancelli automatizzati.Quello del Colosseo, per l’azienda vicentina, è il terzo importante restauro nella città di Roma. Risalgono agli anni ‘90 le...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Status Current works
    • Type Monuments
    Archilovers On Instagram