Bellavista | Antonino Persi

Corinaldo / Italy / 2006

0
0 Love 1,029 Visits Published
Il progetto prevede la costruzione di tre edifici (A,B,C). I primi due sono accessibili direttamente dalla strada principale – Strada comunale denominata via dei Cappuccini -, mentre il terzo edificio è accessibile da una strada interna. Gli edifici A e C, pressoché uguali, rispecchiano la tipologia a schiera con due piani fuori terra (undici unità per ogni edificio); mentre l’edificio B è costituito da una plurifamiliare binata della stessa altezza (con sei unità).
Ogni edificio prevede un piano interrato destinato a garage, accessibile con rampe, poste in prossimità dei fabbricati stessi – ogni unità è provvista di scala interna per l’eccesso diretto dal posto auto interrato alla parte residenziale. Inoltre ogni unità abitativa è provvista di due aree a verde, una sul fronte principale e l’altra sul retro.
Nello specifico dei singoli edifici, la differenza sostanziale tra il fabbricato A e il fabbricato C è nella disposizione a gradoni del primo rispetto al secondo. Entrambi presentano due unità abitative per ogni lato corto (nord-sud) che caratterizzano morfologicamente le “teste” dei fabbricati: queste ultime sono formati da una unità al piano terra e da due che occupano il primo e il secondo piano, con accesso da scala esterna. Le unità a schiera, propriamente dette, prevedono: soggiorno, cucina e bagno al piano terra; camera da letto singola, camera da letto matrimoniale e bagno al piano primo e sottotetto accessorio e solarium.
L’edificio B prevede, al piano terra, due unità costituite da soggiorno/cucina, bagno, due camere singole e una matrimoniale. Al primo e secondo piano sono previste quattro unità abitative provviste degli stessi ambienti.
Nel rispetto delle prescrizioni fornite da PRG, i materiali utilizzati saranno di tipo tradizionale: intonaco giallo e rosso, mattoni faccia vista giallo e rosso, pergolati in legno, copertura in coppi e lattoneria in rame.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la costruzione di tre edifici (A,B,C). I primi due sono accessibili direttamente dalla strada principale – Strada comunale denominata via dei Cappuccini -, mentre il terzo edificio è accessibile da una strada interna. Gli edifici A e C, pressoché uguali, rispecchiano la tipologia a schiera con due piani fuori terra (undici unità per ogni edificio); mentre l’edificio B è costituito da una plurifamiliare binata della stessa altezza (con sei unità). Ogni edificio prevede un...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2007
    • Client Corinaldo Costruzioni s.r.l.
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram