RESTAURO DELLE CISTERNE ROMANE (I SEC. d.c.) _ Fermo (AP)

Progetto di restauro e consolidamento statico delle Cisterne Romane di Fermo Fermo / Italy / 2011

1
1 Love 2,012 Visits Published
L'intervento progettuale è basato su di una accurata analisi dello stato attuale e della storia delle Cisterne Romane stesse.
E' stato accuratamente realizzato un rilievo globale della struttura , del quadro fessurativo , della morfologia costruttiva e della posizione rispetto alla porzione di città che è stata costruita dal medioevo in poi nella parte superiore.
Gli interventi di consolidamento si basano essenzialmente su tre tipologie: consolidamento delle fondazioni, abbassamento della falda freatica ed eliminazione delle infiltrazioni meteoriche.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento progettuale è basato su di una accurata analisi dello stato attuale e della storia delle Cisterne Romane stesse.E' stato accuratamente realizzato un rilievo globale della struttura , del quadro fessurativo , della morfologia costruttiva e della posizione rispetto alla porzione di città che è stata costruita dal medioevo in poi nella parte superiore.Gli interventi di consolidamento si basano essenzialmente su tre tipologie: consolidamento delle fondazioni, abbassamento della falda...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2011
    • Client Comune di Fermo
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Monuments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users