click_ | francesco ursitti
Milan / Italy / 2007
0
Crack and click rappresenta disfacimento e composizione.
Frantuma la tradizione, la distorce e la deforma per giocare con i mezzi contemporanei della mutazione.
Così l’elemento piano denuncia la sua assenza, nasconde la sua materia ricercando in essa solo trasparenze e riflessioni. Esso sempre abitudinariamente attento, diviene distratto liberando la scena alla struttura: vera protagonista dello spazio, è un punto, diventa linea, si estrude in traiettoria e si dinamicizza in moto. Si snoda e si fonde in visioni che si trasformano.
Spazio ed elemento raggiungono compenetrazioni ed annullamenti che sprigionano la forma dalla sua regolarità.
Aberrazione, singolarità, anomalia, inganno e finzioni prospettiche che trasformano un tavolo in un elemento d’arredo che non deve essere considerato tale.
Frantuma la tradizione, la distorce e la deforma per giocare con i mezzi contemporanei della mutazione.
Così l’elemento piano denuncia la sua assenza, nasconde la sua materia ricercando in essa solo trasparenze e riflessioni. Esso sempre abitudinariamente attento, diviene distratto liberando la scena alla struttura: vera protagonista dello spazio, è un punto, diventa linea, si estrude in traiettoria e si dinamicizza in moto. Si snoda e si fonde in visioni che si trasformano.
Spazio ed elemento raggiungono compenetrazioni ed annullamenti che sprigionano la forma dalla sua regolarità.
Aberrazione, singolarità, anomalia, inganno e finzioni prospettiche che trasformano un tavolo in un elemento d’arredo che non deve essere considerato tale.
0 users love this project
Enlarge image
Crack and click rappresenta disfacimento e composizione.Frantuma la tradizione, la distorce e la deforma per giocare con i mezzi contemporanei della mutazione.Così l’elemento piano denuncia la sua assenza, nasconde la sua materia ricercando in essa solo trasparenze e riflessioni. Esso sempre abitudinariamente attento, diviene distratto liberando la scena alla struttura: vera protagonista dello spazio, è un punto, diventa linea, si estrude in traiettoria e si dinamicizza in moto. Si snoda e si...
- Year 2007
- Status Completed works
- Type Product design
comment