PRODUCTS FOR IDP SRL - MILAN FURNITURE FAIR 2013 | Antonella Scarpitta

Seveso / Italy / 2014

1
1 Love 1,867 Visits Published
Per la 53° Edizione della Fiera Internazionale del Mobile di Milano, IDP srl in collaborazione con la designer Antonella Scarpitta realizza una collezione di divani dai toni morbidi e rassicuranti. Una linea di prodotti contraddistinti da ricerca estetica e funzionalità, in un stile elegante e attento alla cura dei dettagli. Lotus, Frame, Altea, Amira e Juliet sono il frutto di una meticolosa ricerca di comfort unita alla capacità di IDP srl di creare oggetti di alta qualità artigianale. Cinque modelli di divani che denotano un design originale e versatile dalla forma esclusiva con rifiniture di tipo sartoriale che conferiscono ai prodotti eleganza e modernità. Completano la collezione una serie di coffee tables che attraverso la combinazione delle forme e dei colori assumono grande presenza scenica, diventando i veri protagonisti del living accanto ai nuovi modelli.

For the 53rd Edition of Milano Salone expo, IDP srl in conjunction with the designer Antonella Scarpitta have realised a new collection of sofas with soft tones and reassuring lines. A range of products categorized by research aesthetics and functionality, in an elegant style and attentive care of a meticulous search of comfort combined with the capacity of IDP srl to create objects of high quality craftsmanship. Five models of sofas that denote an original design and versatile form from exclusive refinements with sartorial type that give the products elegance and modernity. The collection is completed with a series of coffee tables that through the combination of colours and shapes assume a great stage presence, becoming the real protagonists of living next to the amazing new models.


JULIET

Juliet è caratterizzato da linee sinuose e seducenti, un ritorno al design degli anni 60 rivisto in chiave moderna. La preziosa impuntura con bottoni a vista dell’alto schienale gli conferisce un aspetto elegante e senza tempo, uno stile raffinato che mette in risalto la maestria artigianale di IDP. La base è in legno massello di frassino tinto.

Juliet is characterised by sinous and seductive lines, a return to the design of the sixties revised with a modern touch. The precious stitching with buttons and with the high back looks elegant and timeless, a refined style that highlights the craftsmanship of IDP. The base is in solid ash wood dyed.


ALTEA

Altea è un divano che si contraddistingue per eleganza e pulizia formale.
Lo schienale è dotato di un movimento flessuoso in modo da consentire il suo utilizzo in versione bassa o alta. Un particolare accessorio con mensola laccata montata dietro allo schienale crea una postazione di lavoro funzionale. Il divano può essere collocato al centro della stanza o a ridosso della parete, in questo caso la mensola funge da comodo e pratico ripiano supplementare. La base in acciaio satinato fa da cornice ad una morbida seduta per un divano dal gusto decisamente contemporaneo.

Altea is a sofa that is distinguished for its elegance and formal cleaning. The backrest is equipped with an undulating movement so as to allow its use in version low or high. A particular accessory with shelf lacquered mounted behind the back creates a work station functional. The sofa can be placed in the centre of the room or close to the wall, in this case, the shelf serves as a convenient and practical extra shelf. The base in satin steel with a frame for a soft seat for a sofa with a decidedly contemporary taste.


FRAME

Un design geometrico che trova forza nella regolarità e semplicità delle linee e volumi, il tutto racchiuso da una struttura metallica che ne fa da cornice. L’essenzialità delle forme consente al divano di adattarsi a qualsiasi ambiente. Il modello è dotato di meccanismo a cricchetto traslante che consente di regolare l’altezza del cuscino di schienale a piacimento.

A geometric design that finds its strength in the regularity and semplicity of the lines and volumes, all enclosed by a metal structure that makes it as a picture frame. The essentiality of the forms on the sofa adapt to any environment. The model is equipped with a ratchet mechanism that allows you to adjust the height of the cushion back at will.


AMIRA

Un design originale e versatile che rompe i tradizionali schemi e che si contraddistingue grazie al particolare meccanismo brevettato che fa sì che lo stesso elemento possa fungere da bracciolo e schienale. Permette quindi, accostando singoli elementi, di formare diverse composizioni a seconda delle esigenze dell'utente. Ideale anche per gli spazi più ridotti che connotano sempre più spesso la casa contemporanea. Il divano è costituito da un cuscino sedile unico e da una serie di cuscini liberi accostati allo schienale per un'immagine leggera accentuata dal disegno essenziale dei piedini in legno.

An original and versatile design that breaks traditional schemes and that distinguishes itself thanks to the particular patented mechanism which allows the same element to act as an armrest or backrest. The design of the individual elements allows the formation of different compositions depending on the needs of the user. Also ideal for small spaces that are often more like in modern housing. The sofa bed is made of a bench seat cushion and a series of independent pillows adjacent to the back of a light image accentuated by the essential design of the feet in lacquered wood.
1 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per la 53° Edizione della Fiera Internazionale del Mobile di Milano, IDP srl in collaborazione con la designer Antonella Scarpitta realizza una collezione di divani dai toni morbidi e rassicuranti. Una linea di prodotti contraddistinti da ricerca estetica e funzionalità, in un stile elegante e attento alla cura dei dettagli. Lotus, Frame, Altea, Amira e Juliet sono il frutto di una meticolosa ricerca di comfort unita alla capacità di IDP srl di creare oggetti di alta qualità artigianale. Cinque...

    Project details
    • Year 2014
    • Client IDP srl Industria Divani e Poltrone
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users