Residenza per anziani | Guglielmo Acciaro

Ozzano / Italy / 2005

0
0 Love 1,427 Visits Published
Il volume è caratterizzato dalla presenza di quattro corti che verticalmente fanno penetrare aria e luce e diventano elementi attorno a cui si sviluppano i percorsi interni.
Dalla strada principale è visibile una collinetta artificiale che nasconde parzialmente la vista dell’edificio e assume il carattere funzionale di separazione dei percorsi carrabili e pedonali.
Una lunga pensilina trasparente diventa l’elemento architettonico che caratterizza il parcheggio.
L’edificio è composto dall’aggregazione di due volumi che formano una elle, di cui uno a singola elevazione, contenente gli spazi comuni e l’altro a tre elevazioni contenente le abitazioni e gli spazi benessere, gli ambulatori, il garage privato, e gli spazi tecnici.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il volume è caratterizzato dalla presenza di quattro corti che verticalmente fanno penetrare aria e luce e diventano elementi attorno a cui si sviluppano i percorsi interni.Dalla strada principale è visibile una collinetta artificiale che nasconde parzialmente la vista dell’edificio e assume il carattere funzionale di separazione dei percorsi carrabili e pedonali. Una lunga pensilina trasparente diventa l’elemento architettonico che caratterizza il parcheggio.L’edificio è composto...

    Project details
    • Year 2005
    • Status Competition works
    • Type Nursing homes, rehabilitation centres
    Archilovers On Instagram