Scuola elementare

Cenate Sotto / Italy / 2008

0
0 Love 1,325 Visits Published
L'obiettivo dal concorso è di progettare una sede scolastica con relativa palestra e locali di refezione per il comune di Cenate Sotto. Il volume della scuola è pensato come un parallelepipedo, dalle forme semplici e riconoscibili agli occhi dei bambini, che si solleva dal suolo per liberare in basso uno spazio per le attività comuni. I materiali sono pochi per avere una visibilità chiara e una rappresentatività dell'istituzione scolastica. L’intonaco bianco, il vetro e la pietra sono i tre materiali dominanti.
L’aspetto ludico dei laboratori e del campo da gioco viene sottolineato dal particolare trattamento dell’involucro esterno: una serigrafia che riprende il tema della pittura di Mondrian Broadway Boogie Woogie, in netto contrasto con la sobrietà dal complesso.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'obiettivo dal concorso è di progettare una sede scolastica con relativa palestra e locali di refezione per il comune di Cenate Sotto. Il volume della scuola è pensato come un parallelepipedo, dalle forme semplici e riconoscibili agli occhi dei bambini, che si solleva dal suolo per liberare in basso uno spazio per le attività comuni. I materiali sono pochi per avere una visibilità chiara e una rappresentatività dell'istituzione scolastica. L’intonaco bianco, il vetro e la pietra sono i tre...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Comune Cenate Sotto
    • Status Competition works
    • Type Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram